arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

FOCUS L. 40/2020 (Conversione DL Liquidità) - Finanziamenti oltre 25.000 e fino a 800.000 euro (lettera n)

I finanziamenti da 25.000 euro e sino a 800.000 euro possono essere garantiti come segue:
 
> al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia a cui può aggiungersi una cogaranzia del 10% da parte di Fidimpresa
> al 100% da Fidimpresa con riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia del 90%
 
Caratteristiche
durata massima di 72 mesi
preammortamento di 24 mesi
tassi di interesse e commissioni di garanzia che tengano conto che si tratta di una misura emergenziale
importo non superiore al 25% dei ricavi o al doppio del costo del personale (come risultante dall’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale) e comunque massimo 800.000 euro
 
A chi è rivolto
Micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti la cui attività d'impresa e stata danneggiata dall'emergenza COVID-19 e con un fatturato non superiore ai 3.200.000 euro.
 
Garanzia
> la garanzia pubblica è gratuita ed è pari al 90%, sia essa diretta che in riassicurazione
> é concessa attraverso modalità semplificate
 
Documenti da presentare
Allegato 4 Riassicurazione: modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina) 
Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il finanziamento
Domanda di Concessione di Garanzia per accesso alla riassicurazione pubblica su format Fidimpresa (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina)
Per le società di capitali: copia ultimo bilancio depositato 
Per le società di persone e ditte individuali: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente
Per i professionisti: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente e il certificato di attribuzione di partita IVA
> Per la verifica del limite di importo richiedibile: copia bilancio 31/12/2019 depositato o almeno approvato o copia dichiarazione dei redditi anno 2019 trasmessa all'Agenzia delle Entrate o almeno chiusa. Nel caso non siano disponibili questi documenti, necessita almeno un prospetto contabile timbrato e sottoscritto dalla ditta.
 
Come inviare la documentazione di richiesta
> PEC con firma digitale a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it
> PEC con documenti stampati, debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it 
> EMAIL ordinaria con documenti stampati debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto@fidimpresaveneto.it
 
Oppure contattaci e vieni a trovarci previo appuntamento.
Top