I finanziamenti da 25.000 euro e sino a 800.000 euro possono essere garantiti come segue:
> al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia a cui può aggiungersi una cogaranzia del 10% da parte di Fidimpresa
> al 100% da Fidimpresa con riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia del 90%
Caratteristiche
> durata massima di 72 mesi
> preammortamento di 24 mesi
> tassi di interesse e commissioni di garanzia che tengano conto che si tratta di una misura emergenziale
> importo non superiore al 25% dei ricavi o al doppio del costo del personale (come risultante dall’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale) e comunque massimo 800.000 euro
A chi è rivolto
Micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti la cui attività d'impresa e stata danneggiata dall'emergenza COVID-19 e con un fatturato non superiore ai 3.200.000 euro.
Garanzia
> la garanzia pubblica è gratuita ed è pari al 90%, sia essa diretta che in riassicurazione
> é concessa attraverso modalità semplificate
Documenti da presentare
> Allegato 4 Riassicurazione: modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina)
> Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il finanziamento
> Domanda di Concessione di Garanzia per accesso alla riassicurazione pubblica su format Fidimpresa (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina)
> Per le società di capitali: copia ultimo bilancio depositato
> Per le società di persone e ditte individuali: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente
> Per i professionisti: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente e il certificato di attribuzione di partita IVA
> Per la verifica del limite di importo richiedibile: copia bilancio 31/12/2019 depositato o almeno approvato o copia dichiarazione dei redditi anno 2019 trasmessa all'Agenzia delle Entrate o almeno chiusa. Nel caso non siano disponibili questi documenti, necessita almeno un prospetto contabile timbrato e sottoscritto dalla ditta.
Come inviare la documentazione di richiesta
> PEC con firma digitale a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it
> PEC con documenti stampati, debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it
> EMAIL ordinaria con documenti stampati debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto@fidimpresaveneto.it
Oppure contattaci e vieni a trovarci previo appuntamento.