arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

FOCUS L. 40/2020 (Conversione DL Liquidità) - Operazioni di consolido (lettera e)

I finanziamenti vanno a chiudere linee di credito in essere e, benché non siano previsti limiti di importo e di durata, il finanziamento deve prevedere nuova liquidità pari ad almeno il 25% del totale delle linee oggetto di consolido.  
Possono essere garantiti da Fidimpresa all'80% con riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia del 90%.
 
Caratteristiche
durata libera
preammortamento libero, ma con possibilità di richiedere un preammortamento sino a 24 mesi
tassi di interesse e commissioni di garanzia che tengano conto che si tratta di una misura emergenziale
importo libero purché sia pari ad almeno il 125% del monte linee di credito oggetto del consolido
 
A chi è rivolto
Micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti la cui attività d'impresa e stata danneggiata dall'emergenza COVID-19.
 
Garanzia
> la garanzia pubblica è gratuita ed è pari al 90%
> é concessa attraverso modalità semplificate
 
Documenti da presentare
Allegato 4 Riassicurazione: modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina) 
Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il finanziamento
Domanda di Concessione di Garanzia per accesso alla riassicurazione pubblica su format Fidimpresa (scarica il modulo che trovi sulla spalla destra della pagina)
Per le società di capitali: copia ultimo bilancio depositato 
Per le società di persone e ditte individuali: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente
Per i professionisti: ultima dichiarazione fiscale presentata comprensiva del documento di trasmissione all’Amministrazione competente e il certificato di attribuzione di partita IVA
Per la verifica del limite di importo richiedibile: copia bilancio 31/12/2019 depositato o almeno approvato o copia dichiarazione dei redditi anno 2019 trasmessa all'Agenzia delle Entrate o almeno chiusa. Nel caso non siano disponibili questi documenti, necessita almeno un prospetto contabile timbrato e sottoscritto dalla ditta.
 
Come inviare la documentazione di richiesta
> PEC con firma digitale a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it
> PEC con documenti stampati, debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto.crediti@legalmail.it 
> EMAIL ordinaria con documenti stampati debitamente sottoscritti e scansionati a fidimpresaveneto@fidimpresaveneto.it
 
Oppure contattaci e vieni a trovarci previo appuntamento.
Top